Il Partito Umanista promuove un presidio per il ritiro delle truppe dall’Iraq e per denunciare l’utilizzo di leggi speciali a limitazione delle libertà fondamentali. SE VERAMENTE SI VUOLE COMBATTERE IL TERRORISMO, BISOGNA INNANZITUTTO SMETTERE DI PRATICARLO.
Venerdì 23 settembre 2005 h. 17.00 Stazione Cadorna a Milano
L’esercitazione anti-terrorismo del 23 settembre alla stazione Cadorna vuole farci credere che un attentato sia inevitabile e alimenta il clima di paura e insicurezza. Noi pensiamo invece che il futuro si può cambiare e portiamo fiori prima e non dopo, perché non vogliamo trovarci tra poco a ricordare altre vittime innocenti.
Per terrorista intendiamo non solo chi mette le bombe, ma anche chi invade altri paesi, chi approfitta della guerra per arricchirsi, chi usa la scusa della lotta al terrorismo per limitare le libertà con le leggi speciali, chi istiga all'odio, all’intolleranza e allo scontro tra le culture. Oggi portiamo un fiore alle future, possibili vittime di un attentato. Domani puoi farlo anche tu, per dare tutti insieme un segnale di ribellione e di speranza capace di cambiare il futuro.
Leggi il Discorso