Il Partito Umanista Internazionale di Milano sostiene la candidatura a Sindaco dii Giuliano Pisapia e aderisce alla lista Sinistra per Pisapia. Laura Di Dio, 26 anni, tra i candidati Umanisti al Consiglio Comunale.
I tesserati milanesi del Partito Umanista hanno risposto favorevolmente all’invito della Federazione della Sinistra di sostenere Giuliano Pisapia nella prossima competizione elettorale attraverso una lista unitaria, Sinistra per Pisapia, in grado di accogliere sotto un unico simbolo esponenti della società civile e della sinistra milanese. Tra le motivazioni dell’adesione la volontà di scommettere su un candidato e su un progetto che, finalmente, abbia le carte in regola per raccogliere la grande richiesta di partecipazione, democrazia e trasparenza dei cittadini e, nel contempo, determinare una svolta concreta e progressista rispetto all’evidente deriva razzista, all’oscurantismo e allo sfacelo prodotti da quasi un ventennio di giunte speculatrici, repressive e violente di centro-destra.
Tra le candidature degli Umanisti al Consiglio Comunale, in risalto quella di Laura Di Dio, 26 anni, laureata in comunicazione politica e sociale. Nata e cresciuta a Milano, nel quartiere Paolo Sarpi, Laura da dieci anni è impegnata in attività di volontariato per la tutela dei diritti umani e a sostegno dell’integrazione e del dialogo tra le diverse realtà culturali presenti sul territorio della città.
Per seguire la campagna elettorale, avere aggiornamenti su iniziative, leggere gli interventi pubblici, recati sul sito del Partito Umanista di Milano: http://www.pumilano.it/