L’equipe base “Alice” del Partito Umanista di Via Soana 29c Torino si rallegra per i risultati elettorali dell’amministrative 2011.
A Torino abbiamo dato il nostro contributo con i pochi mezzi che avevamo a disposizione sostenendo alcuni candidati che concorrevano nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà, per l'appoggio ricevuto nel recente passato alle iniziative da noi promosse in favore della non-violenza quali, la marcia mondiale per la non violenza e la campagna contro l'uso di psicofarmaci ai bambini .
A Milano Giuliano Pisapia ha riportato una fantastica vittoria ed stato scelto e votato dalla gente e non imposto da un apparato , accettando integralmente un programma presentatogli dalle persone , partiti ed organizzazioni di base, che ha chiamato a sostenerlo ,senza che egli manipolasse niente.
Questo rappresenta per noi un segnale che qualcosa d’importante si sta’ modificando nel sentire comune delle persone , in particolare che non si rincorre più il leader o l’uomo forte, ma si cerca la partecipazione e la democrazia reale
Leggiamo anche alla stessa maniera i risultati ottenuti da De Magistris a Napoli, come uomo staccato dagli apparati, votato personalmente anche da elettori che hanno dato preferenze a liste diverse , comprese quelle del centro destra.
Forse si può pensare anche che le tantissime preferenze avute dal Movimento a 5 Stelle non siano solo un voto di protesta ma anche un desiderio di riprendersi in mano la propria vita e questo va al di là del giudizio positivo o meno che si può avere su Beppe Grillo
Questa e’ l’interpretazione che diamo ai risultati elettorali, e mettiamo l’interesse maggiore ad osservare quello che si sta muovendo nelle coscienze e ci sembra davvero di buon augurio.
Ora lanciamo il nostro appello a sostenere Giuliano Pisapia a Milano ed invitiamo tutti ad andare a votare ai referendum affinché il quorum sia raggiunto e sia la gente a decidere delle cose più importanti.
L’equipe base “Alice” del Partito Umanista di Via Soana 29c Torino
Torino 20 maggio 2011