Come Presidente della Regionale Umanista europea e Portavoce del Forum Umanista Europeo sostengo la candidatura a Premio Nobel per la Pace 2007 del Presidente Evo Morales Ayma. Per la forza della sua saggezza nell'accompagnare il popolo boliviano in un processo di democrazia reale e giustizia sociale. Per il coraggio con cui sta dichiarando al mondo il non ricorso alla guerra nelle controversie internazionali sancendo definitivamente tale principio nella Costituzione della Repubblica della Bolivia. |
Per l'onesta interiore con cui difende l'ambiente e il territorio di tutti, anteponendoli agli interessi economici di pochi. Per il suo instancabile impegno nella difesa della dignità degli oppressi e per garantire a ogni essere umano i diritti fondamentali. Per la grande lezione di non violenza e rispetto delle diversità che rafforza la speranza, che nonostante la sproporzione delle forze in campo, un mondo veramente umano sia possibile.
Per la sua lungimiranza nel porre la Bolivia come avanguardia di quella Nazione Umana Universale a cui tanti costruttori del Nuovo Umanesimo stanno lavorando il tutto il mondo.
Giorgio Schultze
Puoi sostenere Evo Morales alla candidatura al Premio Nobel qui